CONTATTACI AL 
089-4454511
info@royalsport.it

Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI E PARTICOLARI DI VENDITA


ART. 1 FATTURAZIONE MINIMA

euro 155,00 (imponibile al netto di sconto). Gli importi inferiori a euro 260,00 (imponibile) al netto dello sconto vengono evasi solo in contrassegno.


ART. 2 CLIENTI NUOVI

le prime 20 spedizioni vengono evase solo in contrassegno e/o con pagamento anticipato a comunicazione merce pronta . Clienti abituali : pagamento alla consegna al vettore con titolo a 30 gg data fattura . A seguito di qualsiasi insoluto e/o  mancato pagamento , le spedizioni saranno evase solo con pagamento anticipato .


ART. 3 ORDINI COMMISSIONI

La Royal Trophy si riserva la facoltà di verificare l'autenticità dell’ordine e dei dati del richiedente . La Royal Trophy si riserva la facoltà di non accettare ordini che non ritenga opportuno eseguire senza che al rifiuto segua alcuna motivazione. Attesa l'insindacabilità della decisione da parte della Royal Trophy , non è concesso muovere alcun reclamo . La Royal Trophy si riserva anche la facoltà di sospendere , in qualsiasi momento , la vendita di determinati articoli. Parimenti essa si riserva anche la facoltà di sostituzione , attuabile in qualsiasi momento , di determinati articoli con altri , secondo le esigenze di magazzino e/o del mercato . Lotti di produzioni diverse possono presentare differenze nella tonalità di colore , nelle misure o nelle grammature . Ciò non altera in alcun modo la qualità e le caratteristiche del prodotto e la Royal

Trophy non può essere ritenuta responsabile e tantomeno è tenuta a darne preavviso . La Royal Trophy si riserva la facoltà di non accettare ordini per un importo minimo inferiore ad un minimo di euro 155,00 (imponibile al netto di sconto , trasporto e IVA) . Gli ordini vengono evasi secondo le disponibilità di magazzino e di produzione nei termini indicati nella conferma d’ordine .


ART.4 CONTESTAZIONI , IMPERFEZIONI, VIZI, RECLAMI PER MERCE MANCANTE E/O DIFFORME DALL’ORDINE, RESI

Eventuali contestazioni e/o reclami sono ammessi solo ove siano riscontrabili vizi tali da rendere il bene inidoneo all’uso cui è destinato. In tali ipotesi le doglianze devono essere mosse a pena di decadenza , entro gli 8 gg successivi alla consegna del prodotto. In tal caso il cliente deve denunziare i vizi riscontrati per iscritto , mediante lettera raccomandata a/r anticipata a mezzo mail. Nella suddetta missiva il cliente è tenuto ad indicare specificamente ogni prodotto che si assume viziato , oltre l’analitica descrizione dei lamentati vizi e/o difetti . In tali ipotesi il cliente è tenuto altresì a restituire il prodotto acquistato secondo le modalità che di volta in volta saranno fornite dalla Royal Trophy per iscritto . Nel caso di specie inoltre, il cliente è tenuto ad astenersi da qualsivoglia manomissione del prodotto che , pertanto, non deve essere oggetto di apposizioni di stampe , ricami , numeri , etc. Parimenti il cliente è tenuto ad astenersi dall’utilizzo del bene . L’inottemperanza ad una qualsiasi delle condizioni previste nel presente articolo , comporta la decadenza della garanzia . Il cliente decade altresì dalla garanzia se al momento dell’acquisto il compratore conosceva i vizi della cosa o se si trattava di vizi facilmente riconoscibili. Il cliente sarà tenuto al risarcimento dei danni ove la Royal Trophy appuri che le doglianze mosse sono determinate da manomissione e/o cattivo utilizzo del prodotto (per esempio , a fini esemplificativi e non esaustivi , lavaggi non adeguati, erronea temperatura di stiratura etc.) . Nell’ipotesi in cui l’acquirente denunzi la consegna di prodotti diversi da quelli ordinati , è tenuto a fornire , mediante comunicazione scritta , immediata denunzia alla Royal Trophy e , in ogni caso, non oltre gli 8 giorni successivi alla consegna . Il cliente è altresì tenuto anche a fornire , a corredo della doglianza , idonea e contestuale documentazione fotografica .

Anche in tale ipotesi , il cliente è tenuto a consegnare il prodotto secondo le modalità che saranno fornite di volta in volta , per iscritto , dalla Royal Trophy, astenendosi altresì da qualsivoglia manomissione del prodotto . Si accettano resi esclusivamente se autorizzati dalla Royal Trophy anche se per propria responsabilità . I resi non autorizzati saranno rifiutati e rimandati indietro . Se richiesti dal cliente per suo errore e accettati da Royal Trophy , verranno gestiti con spese di trasporto a suo carico e con addebito del 10% dell’imponibile reso, con un minimo di euro 10,00 quale parziale copertura dei costi di riposizionamento merce . Si accettano solo resi di merce integra dotata di propria etichetta e busta , non personalizzata e/o in qualunque modo non alterata rispetto allo stato di consegna .

E’ obbligo del cliente verificare la correttezza di quanto ricevuto prima di procedere a qualsiasi personalizzazione anche nel caso di spedizioni c/o terzi. Non saranno pertanto accolte contestazioni a qualunque titolo su merce personalizzata. Per nessuna ragione la contestazione può giustificare il mancato o ritardato pagamento da parte del cliente . Nessun pagamento può essere lasciato in sospeso in attesa dell’emissione di una nota credito per merce resa o da rendere . L’amministrazione provvederà ad emettere nota di credito solo dopo le verifiche di magazzino .


ART. 5 PAGAMENTI

L’azienda si riserva la facoltà , all’atto dell’accettazione dell’ordine , di indicare le modalità di pagamento . Non saranno riconosciute modalità diverse se non espressamente accettate dalla Royal Trophy . In caso di forniture periodiche , esse non saranno evase nel caso di mancato pagamento integrale di una qualsiasi precedente fornitura. In ogni caso sul mancato pagamento saranno dovuti gli interessi moratori di cui al d.lgs.n°231/02 e sarà annullata ogni condizione preferenziale acquisita. Qualunque modalità di pagamento va concordata con il nostro ufficio crediti.


ART. 6 TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Nell’ipotesi in cui la proposta d’ordine del cliente e/o dell’agente sarà accettata, l’ordine sarà evaso nei modi, nei tempi, nelle quantità ed alle condizioni che di volta in volta l’azienda indicherà nelle rispettive conferme d’ordine.


ART. 7 IMBALLAGGIO, TRASPORTO, TEMPI DI CONSEGNA DEI CORRIERI:

L’imballaggio dei prodotti viene garantito dalla venditrice secondo le ordinarie esigenze e caratteristiche della merce . Eventuali tutele e precauzioni aggiuntive richieste dal cliente saranno eseguite solo se poste a carico dello stesso cliente che dovrà preventivamente accettare per iscritto le quotazioni all’uopo comunicate. Il trasporto della merce viene curato a mezzo corriere convenzionato con consegna nel luogo indicato dal documento accompagnatorio. Il cliente curerà di indicare eventuali recapiti telefonici per la consegna cosi come curerà la presenza di propri addetti alla ricezione della merce ed alla consegna dei titoli in pagamento . La consegna della merce avverrà nei tempi indicati dal vettore . Esemplificativamente e non tassativamente :

trasporto ordinario : giorni dieci dalla partenza

trasporto espresso : giorni quattro dalla partenza

I costi di trasporto sono a carico del cliente con addebito in fattura .

Nell’ipotesi che il mancato ritiro della merce da parte del cliente destinatario generi spese di giacenze , riconsegne ,rientri al mittente ed altri costi diretti e/o indiretti , resta sin d’ora stabilito tra le parti che i costi graveranno sul cliente anche se fossero temporaneamente anticipati dalla mittente Royal trophy .


ART. 8 ASSICURAZIONE

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente . L'integrità dei cartoni deve essere controllata all’atto della consegna ed eventuali anomalie vanno segnalate apponendo riserva sulla lettera di vettura e documentate da foto . In mancanza Royal Trophy non potrà rivalersi sul corriere e nulla sarà riconosciuto al cliente per merce mancante o danneggiata .

La merce viaggia con copertura assicurativa vettoriale per furto, incendio , danneggiamenti. Il cliente all’atto della ricezione è tenuto a controllare l’imballaggio e a verificare il quantitativo.

Quanto innanzi per poter essere coperti in caso di sinistri comunque nei limiti di copertura e di eventi stabiliti dalla polizza assicurativa vettoriale . Per l’ipotesi di acquisti effettuati presso la sede dell’azienda , la ricezione del prodotto da parte dell’acquirente esonera l’azienda medesima da eventuali danneggiamenti che il prodotto possa subire o aver subito dopo l’acquisto. Pertanto non saranno ammesse doglianza di alcun genere dopo la ricezione del prodotto acquistato presso l’azienda . Parimenti l’acquisto del prodotto presso la sede dell’azienda ed il contestuale ritiro e controllo quantitativo e qualitativo del medesimo, implica il gradimento del bene, con rinunzia esplicita, da parte del cliente, a muovere eventuali contestazioni o reclami.


ART. 9 ORDINI TRAMITE INTERNET

Nell’ipotesi di acquisti effettuati tramite il sito internet della ditta Royal Trophy , il cliente sarà preventivamente abilitato tramite attivazione del proprio account a seguito di registrazione effettuata tramite il nostro sito istituzionale www.royalsport.it . Il cliente pertanto attraverso la connessione sul sito , sarà reso edotto circa le modalità , le informazioni, le condizioni di vendita che nel frattempo gli saranno state attribuite . L’acquirente è inoltre tenuto a confermare , tramite internet , l’ordine che intende effettuare; successivamente la Royal Trophy provvederà alla conferma della ricezione della proposta d’ordine , con l’indicazione dei tempi di consegna e del materiale eventualmente disponibile , e di tutte le altre condizioni di vendita. In seguito il cliente potrà confermare l’accettazione del contratto sempre in via telematica . La Royal Trophy si riserva comunque la facoltà di verifica dell'autenticità dell’ordine e dei dati del richiedente . Parimenti la Royal Trophy può non accettare ordini che ritenga inopportuno eseguire , riservandosi pertanto l’esercizio di tale facoltà senza che al rifiuto segua alcuna motivazione . A tal proposito non è concesso muovere alcun reclamo , di qualsivoglia natura e genere , attesa l'insindacabilità della decisione da parte della Royal Trophy .Inoltre la Royal Trophy si riserva anche la facoltà di sospendere in qualsiasi momento la vendita di determinati articoli e/o sostituirli con altri secondo le esigenze di magazzino e/o del mercato . il pagamento di quanto consegnato avverrà all’atto della consegna del prodotto tramite corriere salvo diverso accordo tra le parti per iscritto. La suddetta normativa in esplicita deroga a quanto sancito dal d. lgs. 22.05.1999 n°185, disciplinante la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza , atteso che l’acquisto in via telematica dei prodotti venduti dalla Royal Trophy è destinato esclusivamente a specifiche categorie di abituale clientela professionale in possesso di partita iva , acquirente anche all’ingrosso , e preventivamente dotata dalla Royal di apposita autorizzazione di accesso ai siti internet.

ART. 10 MATERIALE PUBBLICITARIO , CATALOGHI

La Royal Trophy , nei modi , nei tempi e nelle quantità che stabilirà di volta in volta a proprio insindacabile giudizio, si impegna a fornire materiale pubblicitario e campionature . Fornirà gratuitamente cataloghi in numero massimo di due copie . Per eventuali copie ulteriori verrà addebitato un costo di euro 4,00 per copia .


ART. 11 AGEVOLAZIONI E SCONTI

La Royal Trophy si riserva la facoltà di operare agevolazioni per singole forniture e/o per singoli prodotti e/o per singoli clienti e/o per determinati periodi a proprio insindacabile giudizio senza che tanto possa costituire impegno e/o obbligo alcuno.


ART. 12 INSOLVENZA

Ove il versamento del prezzo di acquisto di un prodotto non avvenga contestualmente alla consegna del prodotto resta inteso che la proprietà del bene passa all’acquirente solo a seguito del versamento dell’intero prezzo alla Royal Trophy . Pertanto tutte le vendite con pagamento dilazionato sono da intendersi con clausola di “riserva di proprietà ”.


ART. 13 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il mancato pagamento della merce secondo le modalità prescritte dalla Royal Trophy ai sensi dell’art. 4 delle presenti condizioni, costituiscono causa di risoluzione del contratto ed obbliga il cliente al risarcimento dei danni derivanti alla Royal Trophy della perdita subita e del mancato guadagno.


ART. 14 CONTROLLO DI QUALITA’ DEI PRODOTTI

Mediante la sottoscrizione del presente contratto , il cliente è reso edotto della circostanza che tutti i processi produttivi, di controllo qualità e distributivi , sono certificati secondo gli standards di qualità iso-9001:2000.


ART. 15 PRIVACY

Il cliente con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita autorizza il trattamento dei propri dati così come previsto dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e dal GDPR - Regolamento UE 2016/679 tutela della privacy e trattamento dei dati personali, dichiarazione di libero consenso e successive modifiche e integrazioni .


ART. 16 FORO COMPETENTE TRIBUNALE DI SALERNO

Anche in deroga alla normativa vigente nonché ad ogni eventuale foro alternativo e/o concorrente .


ART. 17 LISTINO ANNUALITA’ CORRENTE E/O SUCCESSIVE MODIFICHE

La disciplina contenuta nel presente contratto è applicata a tutte le ipotesi di vendita dei prodotti commercializzati dalla Royal Trophy. Pertanto , all’atto dell’acquisto dei suddetti prodotti , sia con ordini diretti sia tramite internet , le presenti condizioni di vendita si intendono accettate .


ROYAL TROPHY SRL